Back to Bach: La notte dei violinisti

Martedì 14 luglio ore 21.00 – Città di San Marino (RSM)
COMUNICATO STAMPA

La magìa di uno strumento senza tempo, il violino, esaltata dal talento di giovanissimi musicisti abruzzesi che interpretano brani di “giganti” della musica classica; ma anche un percorso ideale che nasce per poi ritornare al più grande di tutti: Bach. Questo il senso del concerto “Back to Bach – La notte dei Violinisti”.

L’evento, organizzato dall’Associazione L’Aquila Siamo Noi in collaborazione con l’Ufficio di Stato del Turismo e gli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino, avrà luogo nella Capitale sammarinese martedì 14 luglio alle ore 21.00 nella centralissima Piazza della Libertà.

Il Quartetto, composto dai violinisti Fabrizio Casu, Virginia Galliani, Patrick Ruggieri Ravalson e dal pianista Michele D’Ascenzo, eseguirà brani di Telemann, Mozart, Paganini, Casu, Monti e, naturalmente, Bach.

Il concerto è stato inserito nel programma della manifestazione San Marino Estate 2015: kermesse estiva ricchissima di eventi culturali, ricreativi ed enogastronomici, in programma dal 3 luglio al 3 settembre nella Repubblica del Titano.

 

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.